22 Settembre 2019
percorso: Home

Judo Propedeutico e Preagonistico

leone
L'ASSJD Piombino, Centro di Avviamento allo Sport, promuove la crescita motoria dei giovani attraverso la pratica sportiva. Il judo, e in generale gli sport da combattimento, sono molto indicati per garantire ai bambini una formazione fisica e psichica completa e duratura. Attraverso la pratica di questo sport si sperimentano tutte le possibilità psicomotorie, come ambidestria, lateralità, equilibrio, schemi motori di base come lanciare, strisciare, rotolare, saltare. Inoltre, al contrario di ciò che si crede, l'applicazione di carichi naturali o addirittura di sovraccarichi (vale a dire il peso corporeo del compagno con cui ci si allena) non è affatto deleterio, ma migliora la densità ossea e la robustezza tendinea e muscolare.
Non si deve pensare inoltre al judo come una pratica che legittima la violenza, ma anzi funge come strumento di controllo di comportamenti aggressivi e come veicolo di valori quali la lealtà, il coraggio, l'altruismo, il rispetto di sé e degli altri.
L'alto valore formativo del judo è testimoniato da enti internazionali come il CIO (Comitato Internazionale Olimpico) e l'UNESCO (Organizzazione delle Nazioni Unite per l'Educazione la Scienza e la Cultura).

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata